Le Offerte Gas per la Casa

offerta gas casa | TuRisparmi.com

Le Offerte Gas per la Casa

Le Offerte Gas per la Casa

Le Offerte Gas per la Casa

Con Tu Risparmi puoi confrontare in pochi secondi le migliori Offerte gas sul mercato. Questo perché tutte le tariffe sono aggiornate in tempo reale e curate da un team di professionisti della comparazione on line. Ti basterà inserire il tuo consumo annuo in metri cubi consumati: leggendo la bolletta del gas puoi trovare questo dato nella sezione di informazioni dedicate ai clienti, in alternativa è possibile stimarlo attraverso l’apposito calcolatore.

 

In questo modo potrai trovare, nel mare di tariffe online, le offerte gas casa più convenienti e più adatte alle tue abitudini di consumo.

 

Confronto Offerte Gas Casa: da cosa dipende il prezzo?

In generale le tariffe gas casa si riferiscono al costo (mensile o bimestrale) corrisposto alle compagnie di energia per la fornitura domestica di gas naturale. Nello specifico, il costo effettivo dipende dal consumo medio di gas e riscaldamento e quindi dal numero di componenti del nucleo familiare.

 

Inoltre, al prezzo della componente energia gas, si aggiungono ulteriori variabili, tra cui: i costi di trasporto, i costi di distribuzione del gas metano e alcune imposte legate all’offerta stessa.

 

Prezzo Energia Gas: da quali fattori dipende?

Generalmente i prezzi relativi al consumo di gas metano sono soggetti a variazione a seconda della località in cui ci si trova. Infatti, sono state individuate 6 differenti zone tariffarie per il gas metano, a seconda della temperatura esterna. Inoltre, un confronto tra diverse bollette relative al consumo di gas, dimostra che il costo dipende anche da altri elementi, tra cui:

 

  • la superficie della casa;
  • l’efficienza della caldaia;
  • la tipologia di riscaldamento adottato;
  • il grado di isolamento termico dell’abitazione.

 

Le domande più frequenti

1) Che cosa comporta il passaggio a un nuovo fornitore gas?
Il passaggio ad un nuovo fornitore non comporta alcun costo né alcuna modifica all’impianto presente nell’abitazione.

 

2) Cosa cambia effettivamente nei costi del gas presentati dalle diverse compagnie?
Generalmente, circa metà della somma in bolletta è sempre relativa a costi non variabili tra una tariffa e l’altra, mentre la voce “servizi di vendita” cambia a seconda dell’operatore e determina la concorrenzialità del mercato.

 

3) In cosa consiste il Mercato Libero dell’Energia?
Oggi è possibile scegliere un’offerta gas del Libero Mercato dell’energia, ovvero in un settore più concorrenziale rispetto a quello previsto dal Mercato Tutelato, dove i prezzi del gas metano per il riscaldamento vengono stabiliti dall’Autorità per l’energia (ARERA). Inoltre, cambiare fornitore gas e passare dal Servizio di Maggior Tutela al Mercato Libero è gratuito e permette di usufruire di condizioni economiche vantaggiose e di tariffe gas più economiche.

 

4) Quali sono le componenti del costo di fornitura del gas?
Il costo di fornitura dell’energia, ovvero quanto presentato nella bolletta che si riceve a casa, comprende servizi di vendita, servizi di rete e imposte di consumo.

 

Ma quindi…come si attiva la tariffa Gas più conveniente?

Sfogliando tra le offerte di TuRisparmi, potrai decidere l’offerta più adatta ai tuoi obiettivi di risparmio, scegliendo tra diversi e fornitori di energia, ma soprattutto, tra casa tra diverse tipologie di piano tariffario:

 

  • a prezzo bloccato, per proteggerti da possibili variazioni del prezzo del gas;
  • con bonus speciali, per risparmiare ulteriormente in bolletta

 

Quindi cosa aspetti? Sfoglia le nostre offerte e comincia a risparmiare!

FIBRA E ADSL